L'Associazione Farul - il Faro ha diversi padrinati, in particolar modo contribuiamo alle spese di abbonamento per l’autobus affinché i ragazzi dopo le scuole medie possano continuare a frequentare una scuola professionale o il liceo.
Durante l’anno scolastico aiutiamo finanziariamente Gabi, che si incontra regolarmente con un gruppo di giovani preadolescenti e un gruppo di adolescenti. Organizza inoltre le attività con bambini e giovani del villaggio durante tutto l’anno, in collaborazione con la chiesa locale.
Ogni anno promuoviamo colonie estive per i bambini e gli adolescenti del villaggio. È un'importante opportunità per respirare la vita comunitaria e svolgere delle attività ricreative e sportive all'aria aperta.
La partecipazione è sempre ottima e chi non ha più l'età per partecipare spesso torna come monitore!
Negli ultimi anni abbiamo cominciato ad interessarci anche alle condizioni igienico-sanitarie delle abitazioni. Su segnalazione della nostra collaboratrice Lena siamo intervenuti sponsorizzando l’installazione di impianti sanitari e lavori di miglioria nelle case.
Durante l’anno scolastico aiutiamo finanziariamente Gabi, che si incontra regolarmente con un gruppo di giovani adolescenti e organizza le feste di Natale, Pasqua, la Giornata del bambino e le colonie estive in collaborazione con la chiesa locale.
Gli interventi dell'Associazione Farul si concentrano anche sull'invio di vestiti e prodotti per la prima infanzia che Lena, nostra collaboratrice in loco, si occupa di smistare e distribuire a famiglie particolarmente bisognose.
Per sostenere tutte queste attività, l'Associazione Farul necessita dell'aiuto di tutti.
Partecipiamo a diversi appuntamenti regionali con la nostra bancarella ricca di dolci e di artigianato locale.